Anniversario di matrimonio: dove festeggiare.

Oggi è il 9 ottobre 2015, per me un giorno speciale: il mio anniversario di matrimonio.
Festeggio le  Nozze di Legno.
La tradizione vuole che il regalo per questo piccolo ma importante traguardo, sia il legno,   perché il rapporto dopo cinque anni di matrimonio è stabile e robusto come questo pregiato materiale.
Un’idea carina per festeggiare le nozze di legno è quella di regalare un albero vero, che rimanga come simbolo duraturo dell’amore arrivato al quinto anniversario di matrimonio.

Lasciando da parte la tradizione questo è il primo anno che non festeggerò l’anniversario di matrimonio. Non solo non saremo in viaggio (come da nostra tradizione) ma le nozze di legno non le festeggeremo neanche insieme.

È tutta colpa mia. Dall’ 8 al 10 ottobre sono impegnata al #TBDI2015, la fiera di Rimini dedicata al turismo online e ai blog, un evento molto importante al quale sono fiera di partecipare.

Che cosa significa questo? Che rimanderemo la nostra festa e quindi il nostro viaggio al prossimo week end.

Ho scritto quest’articolo non solo per fare gli auguri a mio marito ( e per farmi perdonare dell’assenza) ma anche per darvi qualche spunto su dove festeggiare il vostro anniversario di nozze.
Noi abbiamo festeggiato così:

Primo anno 9/10/2011

gondola venezia

Venezia: la città più romantica del Mondo. Passeggiata tra le sue calli e i suoi ponti, cena a lume di candela e gran sorpresa finale:  giro in Gondola notturno…ahhhh l’Amour!

Secondo anno 9/10/2012

positano
Positano: l’incantevole borgo della Costiera Amalfitana. Due giorni meravigliosi trascorsi a passeggiare tra le sue stradine e le sue boutique, guardando il mare e il tramonto, assaggiando i gustosi piatti di questa terra fantastica.

Terzo anno 9/10/2013

Altare della Patria
Roma: la città eterna. Piazza di Spagna e via Condotti (per comprare il regalo :-), Piazza Navona, Campo dei fiori e il Giradino degli Aranci. Una serata romantica nella città più bella del mondo con la nostra bimba di pochi mesi, anche lei più bella del mondo.

Quarto anno 9/10/2014

civita di bagnoregio
Civita di Bagnoregio, il fascino del borgo silenzioso. Civita per chi non la conoscesse è in provincia di Viterbo ed è “la città che muore” perché sta scomparendo pian piano a causa dell’erosione causata del vento e delle piogge. Lo considero un posto davvero spettacolare dove trascorrere l’ anniversario: è un borgo dal fascino incredibile. Abbiamo pranzato divinamente in uno dei ristoranti del borgo che offriva un’ottima cucina tipica della Tuscia Viterbese.

Quinto anno 9/10/2015
Fiera di Rimini #TBDI…da sola! È solo una questione di giorni poi ci sarà anche la foto delle nostre Nozze di legno, promesso!

Voi come festeggiate l’anniversario? Quali nozze avete celebrato quest’anno?

Scopritelo in questo elenco:

1° ANNO Nozze di cotone
2° ANNO Nozze di carta
3° ANNO Nozze di cuoio
4° ANNO Nozze di fiori
5° ANNO Nozze di legno
6° ANNO Nozze di ferro o zucchero
7° ANNO Nozze di rame o lana
8° ANNO  Nozze di stagno
9° ANNO Nozze di ceramica
10° ANNO Nozze d’ottone o di latta
11° ANNO Nozze d’acciaio
12° ANNO Nozze di lino
13° ANNO Nozze di pizzo
14° ANNO Nozze d’ vorio
15° ANNO Nozze di cristallo
20° ANNO Nozze di porcellana
25° ANNO Nozze d’argento
30° ANNO Nozze di perle
35°ANNO Nozze di corallo
40°ANNO Nozze di rubino
45° ANNO Nozze di zaffiro
50° ANNO Nozze d’oro
55° ANNO Nozze di smeraldo
60° ANNO Nozze di diamante

Xoxo

Erica

Sposi

Il mio bouquet

Il mio bouquet

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *