Chi siamo

Erica & Elena

erica e elena

Siamo due agenti di viaggio, amiche, complici e sempre sorridenti.

Amiamo viaggiare e lo facciamo spesso, è il nostro lavoro. Stati Uniti, Australia, Canada, Thailandia, Brasile, Caraibi, Messico, Maldive, Emirati Arabi, Canarie, Egitto, Tunisia, Africa e quasi tutta l’Europa.

Non siamo state in tutto il mondo ma è nella nostra lista.

Il nostro Blog A Passeggio dentro il mondo nasce dalla grande passione che abbiamo per il nostro lavoro e dalla voglia di creare uno spazio di informazione, dialogo e confronto per rendere migliori i nostri e i vostri prossimi viaggi.

Se siete interessati a collaborare con noi scriveteci a: info@apasseggiodentroilmondo.it

Erica Del Gallo – Founder, editor and social media specialist

I twelve apostles

Mi chiamo Erica Del Gallo, classe 1980. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese friulano, dopo una stupenda esperienza a Roma di due anni sono rientrata in Friuli.

Amo viaggiare: è il mio lavoro.

Il mio sogno era quello di lavorare nel mondo del turismo e dopo alcune esperienze in altri settori, finalmente qualcuno ha creduto in me e dal 2007 sono un’ agente di viaggio.

Tra la vendita di un villaggio all inclusive ed un biglietto aereo ho conosciuto quello che poi è diventato mio marito, Nicola. In aprile 2013 siamo diventati genitori di Vittoria, una splendida bambina che ha una sua valigia ed è una perfetta viaggiatrice.

Alcuni giorni dopo la nascita di Vittoria mio marito è stato trasferito a Roma per lavoro e noi lo abbiamo seguito. Ci siamo ambientati come fosse casa nostra, nuova vita e nuovo lavoro, sempre in agenzia viaggi!

Da maggio 2015 frequento il Master online in Social Media Marketing La Sqcuola di Blog perchè credo esista un nuovo modo di fare turismo.

Elena Romanelli – Travel agent and writer di apasseggiodentroilmondo

Elena Romanelli

Mi chiamo Elena Romanelli, classe 1987. Sono nata e vivo con la mia famiglia in un paese in provincia di Udine, Friuli Venezia Giulia. Amo le grandi città, chissà se prima o poi il mio sogno di viverci diventerà realtà.

Fin da piccola, indossando le scarpe di mia mamma, rigorosamente con il tacco, giocavo a vendere viaggi utilizzando i peluche come clienti. Da grande questo è diventato il mio lavoro. Con il diploma di tecnico dei servizi turistici dal 2007 sono un Agente di Viaggi.

Amo viaggiare: è il mio lavoro.

Sono solare, dinamica e sicura di me stessa. Ho una vita frenetica, non mi fermo mai. Comincio con il massimo dell’entusiasmo qualsiasi tipo di attività, ho tutti gli abbonamenti dei corsi in palestra, ma la costanza non è il mio forte.

Partecipo a workshop, corsi, meeting e fiere per imparare e conoscere cose nuove e per essere sempre aggiornata sulle destinazioni, sugli hotel e su tutte le nuove tendenze del turismo!

Ho sempre la valigia pronta. Adoro i voli a lungo raggio, il decollo, le attese in aeroporto che mi permettono di conoscere tantissime persone. Ho un elenco lunghissimo di amici conosciuti durante i miei viaggi che non mi dimenticherò mai.

Amo fotografare i dettagli, scrivere e in particolare raccontare tutte le mie avventure. Scrivo di viaggi anche nella rivista di moda, bellezza e cultura Mia Magazine. 

Tra le mie passioni più grandi c’è il canto. Lo pratico da quando ero piccolissima, adoro emozionare ed emozionarmi con la voce. La musica per me è fondamentale anche in giro per il mondo, ogni viaggio deve avere la sua colonna sonora.

Non so dove la vita e il futuro mi porteranno, ma in qualsiasi parte del mondo mi troverò sono certa che starò bene.

 

2 Risposte

  1. pierina gallina scrive:

    brave le mie ragazze girovaghe e innamorate del mondo e della vita… viaggiare è un respiro che inghiottisce una virgola di infinito. Poterla raccontare è un altro privilegio. Saperla raccontare bene un dono. Brave e grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *