La stagione dei matrimoni è alle porte!

Dopo aver partecipato a due importanti Fiere Sposi, aver trascorso ore ad ascoltare sogni, impiegato svariati mesi a costruire viaggi  e a realizzare itinerari “incastrando” date e rispettando i budget imposti dagli sposi, ho deciso di stilare la lista delle destinazioni più richieste per i viaggi di nozze.

Per maggiori informazioni riguardo al periodo ideale per visitare il mondo cliccate qui

Viaggio di nozze da sogno: top five!

Al primo posto:

Monument Valley - Utah
Monument Valley – Utah

Il sogno americano: California e West Coast. Un viaggio on the road tra le città più importanti della California: la “hollywoodiana” Los Angeles e la cosmopolita, culturale ed europea San Francisco. Nel programma non manca mai una “notte da leoni” a Las Vegas da dove poi inizia il viaggio itinerante tra i famosi parchi come il Grand Canyon, la Monument Valley, Bryce Canyon, Antelope Canyon e la Death Valley. Quindi, una volta riconsegnata la Mustang cabrio in aeroporto a Los Angels con km e km sulle spalle, si parte per una settimana di relax in qualche isola delle Hawaii o dei Caraibi dove finalmente ci si ferma in uno splendido resort a rosolarsi sotto il sole sorseggiando un drink guardando l’eterno movimento del mare!

Quanti giorni: minimo 15 giorni

Fuso orario: si toccano i – 9 rispetto all’ora italiana

Budget a coppia: dai 6.000 euro in su

Al secondo posto:

New York vista dal Top of the Rock
New York vista dal Top of the Rock

Sempre l’America, con la mia amata e scintillante New York. Una città che emoziona perché viva, ricca di eventi e luoghi da visitare.  E’ d’obbligo salire sull’ Empire State Building, passeggiare a Central Park e assistere ad un musical a Broadway. Tra grattacieli, negozi, musei e parchi nella Grande Mela si cammina  per ore ed ore ad ammirare questa città che, grazie a cinema e serie tv, sembra di esserci già stati! C’è chi sceglie di trascorrere una settimana a Manhattan e chi  invece decide di dormirci solo qualche notte e poi partire con un Tour dell’Est per visitare le stupefacenti Cascate del Niagara, passeggiare nel sentiero della libertà di Boston e fotografare la residenza del Presidente degli Usa a Washington.

Altre informazioni su  New York nel mio post.

Questo splendido viaggio può essere abbinato ad un soggiorno a Miami, alle Bahamas o in una delle isole più esclusive dei Caraibi (quest’anno va molto Aruba!)

Playa del Carmen
Playa del Carmen – Messico

Quanti giorni: 15 giorni

Fuso orario:  – 6

Budget a coppia: dai 4.000 euro in su

Al terzo posto:

Koala - Great Ocean Road
Koala – Great Ocean Road

L’Australia, il mio viaggio di nozze. Ideale per chi ama la natura incontaminata, gli spazi infiniti e ha voglia di libertà! Un viaggio di gruppo organizzato oppure un fly & drive tra gli sconfinati paesaggi australiani. Tappa d’obbligo è Sidney, moderna e cosmopolita… È una New York con il mare e le spiagge! Arrivare in volo ad Ayers Rock, nel Red Center, è già uno spettacolo. Vedere dall’alto il paesaggio e la terra rossa dell’Outback australiano con l’imponente massiccio roccioso ha dell’ incredibile. Solo in Australia si può guidare su una delle strade panoramiche più belle del mondo, la Great Ocean Road: mare da un lato, eucalipti e koala dall’altro. Panorami meravigliosi che conducono fino ai dodici apostoli, rocce enormi nel mare levigate dal vento.  Non bisogna preoccuparsi se fino a qui non si sono avvistati ancora i canguri: a Kangaroo island, con la sua natura selvaggia, non mancheranno incontri ravvicinati con canguri, koala e wallaby. Chi decide di non proseguire il viaggio verso le Fiji o le Isole Cook vola a nord est, verso il Queensland.  Foresta pluviale, coccodrilli, spiagge coralline e le Whitsunday Island: isole paradisiache con spiagge bianchissime nella Grande Barriera Corallina. I più fortunati, che hanno a disposizione almeno un mese di ferie, fanno tappa al Kakadu Park di Darwin e nel Deserto dei pinnacoli a Perth.

Quanti giorni: minimo 20 giorni

Fuso orario:  – 9 – 12

Budget a coppia: da 8.000 euro in su

Al quarto posto:

Bora Bora Bungalow Overwater
Bora Bora Bungalow Overwater

La tanto sognata e desiderata Polinesia. È il sinonimo di viaggio di nozze: un rifugio perfetto per due innamorati, che soli, dall’altra parte del mondo, appartati in una casetta sull’acqua (bungalow overwater), si godono i colori del mare e il paesaggio da sogno. Come richieste è indubbiamente al primo posto, tutti vorrebbero andarci, poi molti (io compresa) realizzano che rimarrà solo un grande sogno. Cinque arcipelaghi, più di centoventi isole, ognuna con la sua conformazione, la sua vegetazione e la sua spiaggia bianchissima con coralli e pesci colorati. Le isole della Società sono le più visitate. Un viaggio perfetto in Polinesia dovrebbe prevedere qualche notte a Bora Bora e a Moreea (Isole della Società) e poi proseguire per le isole  Tuamotu (Rangiroa) e le isole Marchesi, più montagnose e selvagge come Nuku Hiva. Solitamente si fa uno stop di qualche notte a Los Angeles per spezzare il viaggio anche perché il volo diretto di 12 ore con destinazione Papeete parte proprio da L.A.

Bora Bora is my dream!

–          Quanti giorni: 20 giorni

–          Fuso orario:  -12

–          Budget a coppia: da 9.000 euro in su

Al quinto posto sale in classifica:

Cilegi Sakura in fiore a metà marzo
Fioritura dei Ciliegi Sakura in Giappone (metà-fine marzo)

Il Giappone, che ultimamente, come tutto l’Oriente, è molto richiesto e molto di moda!

Un viaggio tra la tradizione e la cultura di un popolo misterioso. Sarebbe ideale sposarsi a marzo per essere lì durante la fioritura dei ciliegi Sakura ed ammirarne la bellezza dell’esistenza come vuole la tradizione. Per rendere ancora più magico il tour del Giappone consiglio di trascorrere qualche notte in un Ryocan, una struttura tipica, raffinata ed elegante come tutta la cultura giapponese. E’ risaputo che un viaggio in Giappone è molto caro. Per questo motivo molti sposi optano per un tour in libertà che permette di poter visitare in una sola settimana tre tra le più importanti città del “paese del Sol Levante”: Tokyo, Kyoto e Osaka. In questo modo si parte dall’Italia con la sola prenotazione dei pernottamenti e con in tasca l’abbonamento del treno Japan Rail Pass!

Palazzi imperiali, quartieri di lusso, templi Buddisti, santuari e giardini armoniosi per un viaggio unico al mondo!

Alla fine del tour si può scegliere di proseguire il viaggio per trascorrere una settimana di mare in Thailandia, alle Filippine o in Polinesia!

–          Quanti giorni: 15 giorni

–          Fuso orario:  + 9

–          Budget a coppia: da 7.000 euro in su

Phi Phi Islands
Phi Phi Islands

Quale viaggio sentite più vostro? Dove siete stati e dove vorreste andare? Raccontatemi le vostre esperienze.

Xoxo Erica

Ayers Rock
Ayers Rock , Australia: una delle tappe del mio viaggio di nozze – ottobre 2010

Leave a comment

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved. – Privacy Policy –  Cookie Policy