Un ferragosto di qualche anno fa io e Elena abbiamo fatto la pazzia di andare 4 giorni in Sardegna per staccare dallo stress dai clienti last minute di Agosto!

Come quasi tutte le nostre vacanze è stata breve ma intensa.

Volo Ryanair da Treviso a Cagliari con orari assurdi, come dimenticare il volo di rientro alle 6.40 del mattino…Noleggio auto a Cagliari aeroporto e un ottimo Hotel in centro a Cagliari, il T hotel. Tutti ingredienti per una vacanza perfetta!

Questo post lo dedico a chi ha poco tempo e vuole trascorrere qualche giorno al mare…e che mare!

IMG_0945

Abbiamo deciso di dormire a Cagliari perché era in posizione centrale rispetto alle spiagge che desideravamo vedere: Costa Rei, Villasimius, Chia, Santa Margherita di Pula e soprattutto per poter essere libere di uscire a piedi la sera: volevamo vivere la città con i suoi localini sulla famosa spiaggia del Poetto.

Il T hotel è stata una scelta azzeccatissima: hotel nuovissimo, moderno, arredamenti minimal, bagno in mosaico e una colazione stratosferica. Proprio come piace a noi, anche se, a dire il vero, lo abbiamo sfruttato pochissimo, in quanto partivamo al mattino presto e rientravamo in hotel la sera dopo l’aperitivo per poi uscire per cena! Comunque consigliatissimo!

Indispensabile per questo tipo di vacanza in Sardegna è la macchina. Le strade in Sardegna non sono larghe e scorrevoli, anzi le chiamerei strade panoramiche. Infatti bisogna armarsi di molta pazienza cercando di approfittare anche dei rallentamenti per ammirare ed apprezzare il paesaggio. Le distanze da Cagliari città alle spiagge più conosciute variano dai 40 ai 70 chilometri e noi con la radio a palla, il mare  da una parte e i fichi d’india dall’altra ci siamo “sparate” ogni giorno quell’oretta, oretta e  mezza in macchina per vedere con i nostri occhi le spiagge che tutto il mondo ci invidia!

IMG_0885

IMG_0958

Abbiamo steso i nostri asciugamani sulla bianca spiaggia di Simius, sotto la Torre della Spiaggia di Chia e nella centralissima e mondana spiaggia del Poetto.

IMG_0908

IMG_0847

Inoltre, per un’intera giornata siamo state ospiti del favoloso villaggio SantaGiusta de I Grandi Viaggi. In questo angolo di paradiso abbiamo trovato: ospitalità, organizzazione, ottimo cibo e una struttura meravigliosa immersa nel verde e direttamente sulla spiaggia di Costa Rei e davanti allo scoglio di Peppino. Nel villaggio c’è anche la nursery e un pediatra per i bambini…io quella volta proprio non ci pensavo, mi ricordo solo di aver visto una decina di passeggini sistemati nel loro parcheggio dedicato in spiaggia!

Dopo aver bevuto un aperitivo a bordo piscina con il direttore e avergli fatto i complimenti per il villaggio siamo rientrate verso Cagliari felici e fiere di fare il nostro lavoro!

Questa è stata una “minivacanza” meravigliosa che consiglio sopratutto ad amici e coppie per trascorrere un week end alternativo e non troppo impegnativo!

IMG_0952

Ciao

Erica

Leave a comment

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved. – Privacy Policy –  Cookie Policy